Me
Ritrovato il mercantile El Faro affondato a inizio ottobre
Condividi su:

Ritrovato il mercantile El Faro affondato a inizio ottobre

Il relitto è stato scoperto al largo delle isole Bahamas a oltre 4,500 metri di profondità

02 Nov. 2015

La marina americana ha annunciato il ritrovamento di quello che parrebbe essere il relitto del cargo mercantile El Faro, affondato a inizio ottobre mentre trasportava 33 persone.

I resti della nave sono stati rinvenuti a oltre 4,500 metri di profondità al largo delle Bahamas dal team di ricerca della Us Naval Ship Apache

El Faro era partito da Jacksonville, in Florida, ed era diretto a Puerto Rico quando si è ritrovato nel mezzo dell’uragano Joaquin, nei pressi delle Bahamas.

I membri dell’equipaggio sono tutti stati considerati morti, anche se la Guardia costiera statunitense al momento ha ritrovato soltanto uno dei cadaveri.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus