Me

Le notizie dal mondo di oggi

Le notizie senza giri di parole su TPI

Immagine di copertina

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha scritto sul suo profilo Facebook che con le sue parole non intendeva “assolvere Hitler dalle sue responsabilità per l’olocausto”. 

– Il Partito laburista australiano ha annunciato che se vincerà le elezioni permetterà di votare ai sedicenni.

– Lo scheletro intero di un rarissimo Pentaceratops, un dinosauro simile al rinoceronte, è stato totalmente dissotterrato nello stato americano del New Mexico.

– Il sindaco di Roma Ignazio Marino, indagato per peculato, è decaduto dalla sua carica.

– Gli Stati Uniti invieranno truppe di terra a sostegno dei ribelli siriani moderati che combattono contro l’isis.

– I ministri degli Esteri riuniti per i colloqui di pace a Vienna sul conflitto siriano lavorano su un piano per ottenere un cessate il fuoco nei prossimi quattro/sei mesi e un governo transitorio con il presidente Bashar al-Assad e l’opposizione al potere. 

– Almeno 57 persone sono morte in un mercato di Damasco a causa di un bombardamento dell’esercito siriano. Il video molto forte.

– L’Unione europea si è schierata al fianco degli Stati Uniti sulle polemiche con la Cina circa la possibilità per le navi straniere di navigare nel Mar cinese.

– Ventidue migranti sono morti il 30 ottobre in due differenti naufragi a largo delle isole greche

– Due palestinesi sono morti durate gli scontri con gli agenti della polizia di frontiera israeliana in Cisgiordania e un uomo è stato investito di proposito da una jeep israeliana.

– L’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala starebbe pensando di candidarsi a sindaco di Milano.

– La Polonia ha bocciato la richiesta di estradizione del regista Roman Polanski verso gli Stati Uniti, dove sarebbe stato punito per aver avuto un rapporto con una minore nel 1977.

– I corpi di due giornalisti siriani oppositori dell’Isis sono stati ritrovati decapitati in Turchia.

– Un velivolo militare sperimentale è precipitato in Piemonte, provocando la morte di due persone. 

– L’ultimo detenuto di Guantanamo, legalmente residente nel Regno Unito, è stato liberato dopo oltre dieci anni di reclusione.

– Un operaio edile è morto durante i lavori di demolizione di un palazzo a New York.

– La cancelliera tedesca Angela Merkel in visita in Cina ha dichiarato che la Germania è a favore di un’apertura mondiale del mercato cinese.

– Dopo sei giorni senz’acqua, l’emergenza idrica della città di Messina sta per volgere al termine. 

Segui TPI su Twitter (@tpi)     

Iscriviti alla newsletter   

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus