Me
La mostra The depths of the sea dell’artista spagnola Anna Rierola a Torino
Condividi su:

La mostra The depths of the sea dell’artista spagnola Anna Rierola a Torino

L'esposizione è stata inaugurata giovedì 29 ottobre 2015 al centro Spazio art garage di Torino

29 Ott. 2015

Giovedì 29 ottobre 2015 è stata inaugurata al centro espositivo Spazio art garage di Torino l’inedita mostra The depths of the sea dell’artista spagnola Anna Rierola. Si tratta di una quindicina di fotografie che riprendono immagini catturate dagli scienziati e trasformate in arte.

La scienza fa da musa all’arte. L’artista ha raccolto le foto presenti in alcuni istituti scientifici di Belgio, Canada, Francia e Spagna. Sono due gli obiettivi del progetto. Da un lato, l’artista ha cercato di avvicinare l’osservatore al mondo delle scienze naturali, dimostrando come questa si possa fondere all’estetica. Dall’altro, gli scatti vorrebbero stimolare riflessioni sull’esistenza, sull’umanità e sui misteri dell’universo. 

Lo Spazio art garage, che negli Cinquanta era un garage, oggi è un centro culturale della società Transculturaldi cui fa parte anche l’artista Anna Rierola. Dal 2008 ha lanciato un programma annuale di esposizioni. La mostra resterà aperta fino al 10 dicembre 2015.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus