Me
Sono 700mila i migranti arrivati in Europa nel 2015
Condividi su:

Sono 700mila i migranti arrivati in Europa nel 2015

Secondo l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), circa 560mila persone hanno raggiunto le coste della Grecia e 140mila quelle italiane quest'anno

27 Ott. 2015

Oltre 700mila tra migranti e rifugiati sono arrivati in Europa quest’anno attraversando il Mediterraneo, in quella che è stata definita la più imponente ondata migratoria dalla Seconda guerra mondiale.

I dati sono stati diffusi dall’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). I migranti provengono principalmente da Siria, Iraq e Afghanistan. 

Circa 560mila persone hanno raggiunto le coste della Grecia, mentre 140mila sono giunte in Italia, per un totale di oltre 700mila migranti.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus