Me
Il cane più felice del mondo
Condividi su:

Il cane più felice del mondo

Prima abbandonato e malato, un cane thailandese di nome Gluta è riuscito a superare le sofferenza della chemioterapia grazie al suo padrone che ne ha raccontato la storia

26 Ott. 2015

Si chiama Gluta, è thailandese ed è il cane più felice del mondo. Il suo padrone, l’artista Sorasart Wisetsin, l’ha reso una celebrità su Tumblr, pubblicando una serie di scatti che lo ritraggono immerso, felice nella natura.

Gluta fu abbandonato vicino al dormitorio in cui viveva l’artista Wisetsin. Colpito dalla dolcezza e dallo spirito amichevole dell’animale, i due sono diventati in poco tempo inseparabili, ha spiegato il fotografo. Presto, però, scoprì che Gluta, oltre a soffrire di una malattia alla pelle, aveva un cancro alla cervice.

Dopo un anno di chemioterapia, Gluta è guarita e adesso vive con il suo padrone e un nuovo amico, il trovatello Gollum. Questi scatti che raccontano la storia di Gluta vogliono sensibilizzare sul tema dell’abbandono dei cani che “se trattati con cura e amore, ricambieranno con più del doppio dell’affetto”.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus