Me

In mostra a Roma le opere di Lucianella Carfagna e Christina Thwaites

Esposte alla galleria romana RvB Arts Roma fino al 31 ottobre del 2015 le opere inedite di due artiste emergenti, Lucianella Carfagna e Christina Thwaites

Immagine di copertina

Dal 20 al 31 ottobre 2015 sono esposte nella galleria RvB Arts di Roma le opere di Lucianella Carfagna e Christina Thwaites. Le figure immobili di queste tele, spesso bambine, sono immerse in sfumati sfondi monocromi che concorrono a trasmettere una forte sensazione di sospensione.

Lucianella Carfagna è una pittrice romana nata nel 1968. Ha frequentato la prestigiosa École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi, passando poi un periodo di apprendistato nello studio di Pierre Carron, pupillo di Balthus. Nel 2011 ha partecipato alla 54estiam Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale a Venezia, con un’opera selezionata per il Padiglione Italia.

Christina Thwaites, nata nel 1980 nel Regno Unito, si è laureata a Edimburgo nel 2004 e ha diverse esperienze internazionali alle spalle. Roma ha esposto i suoi lavori in due mostre collettive nelle sedi del Palazzo delle Esposizioni e del MACRO. 

Coerente con la filosofia della galleria, la mostra di Carfagna e Thwaites svela il talento delle due artiste, promuovendo allo stesso tempo, in modo divertente e informale, l’accessible artLa curatrice della mostra Michele von Büren ha scelto di accostare le opere delle artiste accomunate dalla ricerca per la sospensione senza tempo.