Me
I volti della dipendenza
Condividi su:

I volti della dipendenza

Un fotografo ha ritratto diverse persone, sovrapponendo al loro volto il simbolo della loro dipendenza

20 Ott. 2015

Inberination è il progetto del fotografo statunitense Les Baker, che ritrae alcune persone sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Alcuni dei protagonisti delle immagini li ha incontrati nei bar, nelle discoteche e al parco. Altri sono semplicemente suoi amici. Tutti hanno in comune una dipendenza.

Baker li ha fotografati nel momento esatto in cui la sostanza aveva maggiore influenza sul loro organismo, così da mettere a confronto i vari effetti sulle diverse personalità dei suoi soggetti. Successivamente, ha proiettato sul volto delle persone fotografate un’immagine simbolica per rappresentare la dipendenza individuale di ciascuno.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus