Me
Le immagini delle scuole da tutto il mondo
Condividi su:

Le immagini delle scuole da tutto il mondo

In occasione della giornata internazionale dell'insegnamento, un servizio fotografico racconta le diverse scuole elementari da tutto il mondo

15 Ott. 2015

Il numero di analfabeti è nettamente diminuito negli ultimi dieci anni, ma alla fine del 2014 ben 781 milioni di adulti non erano ancora in grado di leggere e scrivere. La questione, spiega l’UNESCO, è legata anche alla carenza di insegnanti nel mondo.

Il rapporto dell’Unesco del 2015 dichiara che sarebbero necessari almeno 2 milioni di insegnanti per garantire a tutti i bambini l’accesso alle scuole elementari.

In occasione della Giornata internazionale dell’insegnamento che si è tenuta lo scorso 5 ottobre, il fotografo vietnamita Kham di Reuters ha mostrato gli innumerevoli volti della scuola moderna come omaggio al difficile ruolo degli insegnanti.

Oggi, sono 112 i Paesi colpiti dal problema dell’insufficienza degli insegnanti. La regione più carente è l’Africa Sub-Sahariana, ma anche Italia, Stati Uniti, Spagna, Irlanda e Svezia rientrano nella lista.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus