Me
I vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2015
Condividi su:

I vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2015

I migliori scatti di fotografia naturalistica del mondo, premiati nella competizione Wildlife Photographer of the Year, giunta alla sua 51esima edizione

14 Ott. 2015

La competizione Wildlife Photographer of the Year, oggi alla sua 51esima edizione, raccoglie le migliori fotografie di natura da tutto il mondo. Si tratta di un progetto di proprietà del Natural History Museum, istituzione britannica di fama mondiale.

Il fotografo amatoriale canadese Don Gutoski è stato nominato Wildlife Photographer of the Year per l’edizione del 2015, con il suo scatto intitolato A tale of two foxes, che ritrae una volpe rossa intenta a trascinare lungo la neve la carcassa di una volpe artica, nel Wapusk National Park in Canada.

Ciò che colpisce è la grande simmetria dell’immagine che, nonostante rappresenti una scena di morte, trasmette comunque una grande eleganza. I vincitori della 51esima edizione del premio sono stati annunciati il 13 ottobre dal Natural History Museum. Quest’anno sono state inviate più di 42mila immagini da fotografi provenienti da 96 Paesi diversi. Le foto sono esposte in una mostra al Natural History Museum di Londra e in un tour mondiale che durerà fino al 23 dicembre.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus