Me
Il brand che racconta la società
Condividi su:

Il brand che racconta la società

Lo street artist Luca Pisci ha creato Martinink, il brand che rielabora in chiave ironica i principali temi sociali

13 Ott. 2015

Si chiama Martinink il nuovo street-brand di t-shirt italiano disegnato da Luca Pisci, in arte Radh.

L’artista ha mosso i suoi primi passi nell’aerosol art, un movimento artistico che si basa sulla pittura su qualsiasi superficie realizzata con l’utilizzo di bombolette spray a mano libera. In una seconda fase si è poi perfezionato da autodidatta nelle arti grafiche.

Nelle sue illustrazioni prende spunto dalla storia e dai principali temi sociali, rielaborando il tutto in chiave ironica e talvolta paradossale.

Il nome del brand nasce dall’unione delle due parole mantininca, che in sardo significa scimmia, e Ink, che in inglese significa inchiostro. Una scimmia ironica e provocatoria come il tratto distintivo delle T-shirt progettate da Pisci.

“Illustrazioni d’impatto che vogliono mandare messaggi forti e provocatori”, ha commentato l’artista.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus