Me
La bellezza delle campagne cinesi
Condividi su:

La bellezza delle campagne cinesi

Il fotografo statunitense Ken Koskela racconta attraverso scatti mozzafiato la parte più misteriosa della Cina

13 Ott. 2015

Il fotografo statunitense Ken Koskela ha trascorso 17 giorni in Cina per immortalare, in un mix di ritratti e immagini paesaggistiche, l’imponente bellezza naturalistica e la ricchezza culturale delle campagne cinesi. 

“Per chi, come me, è nato nella periferia di Chicago, è un vero privilegio poter trascorrere anche solo 20 minuti in compagnia di un abitante delle campagne cinesi”, ha raccontato Koskela,  conosciuto in tutto il mondo per le sue incredibili fotografie scattate in oltre 75 Paesi diversi, tra cui Africa, Asia, Europa e Sud America. 

La sua particolare abilità nell’uso della luce e l’attenzione che presta per i particolari gli hanno permesso di documentare, attraverso incredibili scatti, le storie di alcuni abitanti locali immersi nella parte più nascosta e misteriosa della Cina.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus