Me
Il crowdfunding per costruire la città del Signore degli Anelli
Condividi su:

Il crowdfunding per costruire la città del Signore degli Anelli

Attraverso il popolare sito Indiegogo, alcuni architetti stanno cercando i fondi per ricostruire nel nord dell'Inghilterra la città di Minas Tirith

02 Ott. 2015

Un gruppo di architetti e ingegneri capitanati dal britannico Jonathan Wilson, hanno lanciato un crowdfunding sul popolare sito Indiegogo per poter costruire, nel nord dell’Inghilterra, una replica di Minas Tirith, una delle città della saga del Signora degli Anelli.

La saga è nata dall’omonimo romanzo dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien, da cui è stata tratta, in anni recenti, una serie cinematografica.

La città di Minas Tirith immaginata da Tolkien si trova nell’immaginario regno di Gondor, nella Terra di Mezzo in cui il romanzo di svolge.

Per riuscire a costruirla, gli architetti devono raggiungere 2,82 miliardi di dollari di donazioni. Qualora riuscissero a raggiungere il risultato, i lavori per costruire Minas Tirith inizieranno nel 2016 e termineranno nel 2023.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus