Me
Chi c’è dietro il personaggio di Alice nel Paese delle meraviglie
Condividi su:

Chi c’è dietro il personaggio di Alice nel Paese delle meraviglie

Alcune immagini in bianco e nero rivelano parte del lavoro compiuto da Walter Disney e la sua troupe per produrre il celebre film "Alice nel paese delle meraviglie"

02 Ott. 2015

Alice nel paese delle meraviglie rimane ancora oggi uno dei più grandi capolavori d’animazione prodotti dalla Walt Disney. La trama si basa principalmente sull’omonimo libro pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson, più noto con lo pseudonimo di Lewis Carroll.

In queste fotografie in bianco e nero ritroviamo alcuni degli scatti più significativi sul lavoro portato avanti da Walt Disney e la sua troupe durante la produzione del film. Kathryn Beaumont è l’attrice che diede voce al personaggio di Alice. All’epoca aveva dieci anni e il celebre produttore statunitense rimase talmente impressionato dal suo aspetto che decise di basare il personaggio di Alice interamente su di lei. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus