Me
Nascere prematuri
Condividi su:

Nascere prematuri

Chi viene al mondo prima della data stabilita spesso deve superare diverse battaglie per crescere come tutti gli altri

29 Set. 2015

Il fotografo canadese Red Méthot, alias RedM, ha deciso di mostrare in un progetto fotografico le persone nate prematuramente, mentre stringono tra le mani una fotografia di loro stessi nei primi giorni di vita. 

Chi viene al mondo prima del previsto deve sopportare un lungo ricovero e pressanti cure mediche per tutti i primi anni dalla nascita. Alcune volte i neonati prematuri non superano i primi giorni di vita a causa di malfunzionamenti determinati dagli organi non del tutto sviluppati.

La serie di foto Les Premas di Méthot mostra persone di differenti età, accomunate dal fatto di esser nate prima della data stabilita dai dottori. Nelle foto si vedono bambini in piena salute, ma anche altri che ancora sono sottoposti a trattamenti medici, ma anche i bambini morti poco tempo dopo la nascita, a causa di complicazioni. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus