Me
L’altra faccia di Instagram
Condividi su:

L’altra faccia di Instagram

Un progetto fotografico mostra la faccia che spesso rimane nascosta dietro agli scatti pubblicati sui social network

29 Set. 2015

Non tutte le foto mostrano completamente la realtà. L’agenzia di Singapore Limitless ci mostra il lato oscuro di Instagram, il social network delle immagini. 

Col progetto Broken India, Limitless ha voluto sottolineare le incongruenze e le contraddizioni di chi andando a visitare un Paese povero come l’India, colleziona soltanto fotografie da rivista di viaggi turistici.

Selezionare una parte del panorama può diventare censura, se la scelta esclude tutto quello che potrebbe deturpare un album di foto delle vacanze.

Il team di lavoro di grafici ha raccontato che il progetto è stato creato perché Limitless ritiene che solo portando alla luce l’India “rotta” si può far sì che si diffonda consapevolezza e soltanto avendo coscienza dei problemi si può arrivare a fare la differenza.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus