Me
La street artist di 104 anni
Condividi su:

La street artist di 104 anni

Grace Brett all'età di 104 anni potrebbe essere la street artist più anziana del mondo

28 Set. 2015

Grace Brett è una nonna britannica con la passione per il cucito. All’età di 104 anni potrebbe essere la street artist più anziana del mondo. Con l’aiuto del club di cucito di cui è membro, le “Souter stormers”, ha deciso di abbellire la sua città, Selkirk, in Scozia, a colpi di uncinetto, ricoprendo panchine, muri, cabine telefoniche e tutto l’arredo urbano con coperture ricucite a maglia. 

“Ho pensato che fosse una buona idea decorare la città e mi sono divertita a lavorare con l’uncinetto”, ha dichiarato la Brett. Sua figlia Daphne, di 74 anni, ha raccontato che “ha sempre cucito e lavorato a maglia qualsiasi cosa durante la sua vita”.

Secondo Grace l’età non deve rappresentare un ostacolo per la partecipazione a progetti contemporanei.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus