Me
Abbellire la città
Condividi su:

Abbellire la città

Un artista abbellisce le strade della città francese di Saint-Etienne attraverso piccole opere di streetart

25 Set. 2015

L’artista di strada francese conosciuto con il nome di Oak Oak è l’autore di questi disegni. Li ha realizzati nella sua città natale di Saint-Étienne, dove si è divertito a ricercare diversi elementi urbani in cui incastrare alla perfezione i protagonisti delle sue creazioni. 

Il suo lavoro da artista consiste essenzialmente nella ricerca di imperfezioni presenti nelle strade o sui muri delle città, e arricchirle in modo divertente con i suoi disegni. 

“Ogni muro può rivelarsi una tela”, sostiene Oak Oak mostrando tutta la sua passione nel lavoro che svolge. “Quello che amo maggiormente dell’arte di strada è il fatto che potenzialmente si può realizzare un disegno in qualsiasi luogo ed è sempre una sorpresa per le persone che vi si imbattono” continua l’autore. 

I suoi schizzi possono essere trovati in ognuno dei Paesi che ha visitato, anche in Italia e una selezione dei suoi lavori è stata raccolta in un nuovo libro chiamato “Urban Diversion”.  

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus