Me

Il matrimonio raccontato dalla sposa

La fotografa estone Liisa Luts ha scelto di scattare lei stessa le immagini del suo matrimonio dalla preparazione fino alla fine della cerimonia

Immagine di copertina

La fotografa estone Liisa Luts ha compiuto una scelta particolare per il proprio matrimonio: realizzare lei stessa gli scatti che raccontano la giornata. 

La ragazza si è sposata col fidanzato Henno il 28 di agosto 2015, al municipio di Tallin, la capitale dell’Estonia.

Il loro matrimonio è consistito in una semplicissima ed economica cerimonia, alla presenza di pochi amici e parenti, ma la scelta della coppia riguardante l’album fotografico non è dipesa dal budget ridotto che si erano imposti. 

Liisa ed Henno si sono resi conto che assumendo un fotografo avrebbero ottenuto degli scatti canonici e impersonali, che non sarebbero stati capaci di raccontare le loro emozioni.

Le immagini raccolte da Liisa, invece, mostrano in maniera soggettiva i momenti salienti della giornata della coppia, a partire dalla sveglia. 

La ragazza ha iniziato a fotografare ciò che la circondava fin dal mattino, documentando la colazione, propria e del gatto, la preparazione per la cerimonia, il viaggio verso il municipio, fino ad arrivare al lancio del bouquet e al brindisi.