Me
Sculture classiche che diventano hipster
Condividi su:

Sculture classiche che diventano hipster

Un fotografo francese ha rivalutato i soggetti di alcune delle sculture classiche più famose dell'arte in chiave hipster

24 Set. 2015

Il fotografo francese Léo Caillard con il suo progetto Hipster in stone ha sviluppato surreali immagini dove i soggetti di alcune delle sculture classiche più famose del mondo dell’arte indossano abiti contemporanei.

Il lavoro firmato da Caillard di fatto permette di comprendere le mode del presente facendo riferimento al passato, utilizzando un vestiario tipico di una fetta di popolazione che svolge un ruolo sempre più centrale nell’economia e nella cultura di oggi e che costituisce una vera e propria classe sociale: gli hipster.

In questo senso lo stesso fotografo invita l’osservatore a riscoprire e mettere in discussione il nostro ambiente sociale, combinando l’umorismo alla sensibilità. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus