Me

Le contraddizioni della società moderna raccontate per immagini

Una serie di illustrazioni ridicolizza i problemi e gli stereotipi di oggi sulla nostra generazione

Immagine di copertina

Luis Quiles, noto anche con lo pseudonimo di Gunsmithcat, è un illustratore spagnolo. La sua arte è al tempo stesso provocatoria e contestatrice, e mette in evidenza molte delle contraddizioni e dei problemi dei nostri giorni.

I social network come un oggetto del desiderio sessuale, fast food, soldi e farmaci gettati a forza in bocca alle persone, la guerra, la fame e la povertà sono alcuni dei soggetti delle opere di Luis Quiles.

Le sue opere si sono diffuse via internet, dove hanno avuto un grande successo sviluppatesi nel tempo. Ciò che viene apprezzato nelle sue opere è il fatto di saper cogliere in modo tagliente molti dei problemi che colpiscono la società di oggi.

Il mondo di oggi e il modo di comunicare, secondo quanto l’autore ha riferito a Il Fatto Quotidiano, non sono peggiori rispetto al passato. Ma, nonostante lo sviluppo costante della tecnologia, rimangono ancora grandi problemi di comunicazione.

Abbiamo raccolto una serie di immagini di Luis Quiles e di altri autori per mettere in evidenza alcune illustrazioni che ridicolizzano i problemi e gli stereotipi di oggi sulla nostra generazione.