Me

Un aereo militare è precipitato in Indonesia

A bordo c'erano 113 persone. Ufficiali dell'esercito dicono che tutti quanti avrebbero perso la vita. È il terzo aereo militare che precipita in Indonesia dal 2001

Immagine di copertina

Un aereo militare è precipitato in un quartiere residenziale della città di Medan, nel nord dell’isola di Sumatra, in Indonesia. A bordo c’erano almeno 113 persone.

Finora sono stati recuperati 49 corpi, anche se il numero di vittime accertate sarebbe destinato a salire. Secondo alcuni ufficiali dell’esercito, le persone a bordo sarebbero tutte morte.

L’aereo era un Hercules C-130 e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato poco dopo il decollo. Sul luogo dell’incidente si trovano ancora diverse vittime.

IL LUOGO DELL’INCIDENTE 

Molti dei passeggeri a bordo del volo erano familiari del personale dell’esercito. L’aereo era stato costruito e assemblato nel 1964, ma godeva di una buona manutenzione ed era utilizzato regolarmente per trasportare passeggeri, ha riferito l’aeronautica militare indonesiana.

È il terzo Hercules dell’aviazione militare indonesiana a precipitare dal 2001, secondo quanto riportato dalla Aviation Safety Network. Lo scorso dicembre invece, un Airbus A320 della AirAsia, in volo per Singapore, è precipitato causando la morte dei 162 passeggeri a bordo. 

IL VIDEO