Me

Il primo campo estivo a base di marijuana

Un campo estivo per adulti in Colorado prevede una serie di attività improntate sul consumo di cannabis

Immagine di copertina

Si chiama CannaCamp e si trova nello stato americano del Colorado. È un campo estivo in cui la maggior parte delle attività si basa sul consumo della cannabis in tutte le sue forme.

Il resort si estende su una superficie di circa 69mila ettari nella città di Durango, situata nella contea di La Plata. Gli ospiti hanno a disposizione nove cabine. È la prima proprietà a permettere il libero consumo di marijuana all’aperto in Colorado.

Nonostante il Colorado sia uno dei 20 stati federali americani che hanno già approvato la vendita di cannabis per uso terapeutico, fumare è proibito in tutti i parchi nazionali e pubblici, e questo rende il campo estivo unico nel suo genere per la libertà di cui dispongono i villeggianti. 

Come ogni campo estivo, il CannaCamp non manca di attività, tutte rigorosamente improntate sul consumo di marijuana: dallo sport alla gastronomia, passando per lo yoga. È possibile iscriversi a Cannabis Yoga, una serie di lezioni che prevedono il consumo di piccole dosi di marijuana prima di iniziare l’attività, in modo da inibire ogni tipo di stress.

Esistono anche lezioni di pittura in cui i partecipanti, dopo aver fumato, possono cimentarsi nell’arte, mettendo alla prova le loro capacità su tela. Le ricette servite durante le cene gourmet sono tutte a base di cannabis e lo stesso accade con i prodotti utilizzati per i massaggi al corpo. 

(Qui sotto il video del trattamento facciale a base di oli estratti dalla pianta di cannabis al CannaCamp)