Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Regno Unito: il parlamento ha approvato la proposta di un referendum sull’adesione del Paese all’Unione europea con 544 voti favorevoli e 50 contrari.

Italia: l’Assemblea capitolina ha approvato la sostituzione temporanea dei quattro consiglieri arrestati nell’ambito di Mafia capitale. Si tratta di Mirko Coratti e Pierpaolo Pedetti del Partito democraticoGiordano Tredicine di Forza Italia e Massimo Caprari del Centro democratico.

Unione europea: il Parlamento europeo ha rinviato il primo voto sul controverso accordo di libero scambio tra Stati Uniti e Unione europea (Ttip). Il presidente del parlamento, Martin Schulz, ha riferito che il voto è stato rimandato a causa degli oltre duecento emendamenti presentati.

Turchia: tre persone sono morte a seguito degli scontri scoppiati tra gruppi curdi rivali a Diyarbakir, nel sudest del Paese. I sostenitori del partito curdo Huda par si sono scontrati con quelli del Partito democratico del popolo (Hdp), che è riuscito a superare la soglia di sbarramento nelle elezioni del 7 giugno.

– Stati Uniti: la sala stampa della Casa Bianca è stata evacuata a causa di un allarme bomba provocato da una telefonata anonima. I giornalisti sono stati invitati a uscire fino a quando l’allarme non è rientrato.

Italia: l’ex presidente del consiglio e membro del Partito democratico Enrico Letta si è dimesso dal parlamento, con una lettera consegnata alla presidente della Camera Laura Boldrini.

– Stati Uniti: il poliziotto accusato di aver aggredito una ragazza nera di 15 anni in Texas si è dimesso. L’agente Eric Casebolt aveva trattenuto a terra con la forza la ragazza durante un’operazione di polizia e la scena era stata documentata in un video.

Taiwan: le due più grandi compagnie aeree del Paese stanno tagliando temporaneamente il numero dei voli per la Corea del Sud, a causa del calo della domanda di viaggi, provocato dal timore della diffusione del virus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (Mers).

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E