Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Regno Unito: Le elezioni nazionali sono state vinte dai conservatori. Il premier uscente, David Cameron, ha conquistato 316 seggi, secondo gli ultimi exit poll riportati dal Guardian, sconfiggendo i laburisti di Ed Miliband, che avrebbero raggiunto 239 seggi. Secondo le proiezioni della Bbc, Cameron ha conquistato la maggioranza assoluta dei seggi. I risultati definitivi sono attesi nelle prossime ore.

– Stati Uniti: In un attacco aereo americano in Yemen sarebbe stato ucciso uno dei presunti leader di Al Qaeda, Nasser bin Ali al-Ansi, il quale aveva rivendicato l’ideazione dell’attacco contro la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo a Parigi. Lo rivelano fonti vicine all’operazione, riportate da Reuters.

Burundi: I manifestanti avrebbero bruciato un uomo vivo a Bujumbura, capitale del Paese.  Secondo quanto affermato da un testimone, l’uomo era un membro del gruppo giovanile del partito di governo. Il gruppo avrebbe attaccato i manifestanti durante le proteste contro la candidatura dell’attuale presidente per il terzo mandato.

Stati Uniti: Un detenuto di Guantanamo, Omar Khadr, è stato rilasciato su cauzione. Arrestato in Afghanistan all’età di 15 anni, Khadr, che ora ha 28 anni, è stato il prigioniero più giovane del carcere di massima sicurezza statunitense.

Spazio: La navicella spaziale russa, lanciata il 28 aprile e contenente i rifornimenti per la Stazione spaziale internazionale, si è disintegrata rientrando nell’atmosfera terrestre. Nei giorni scorsi, gli scienziati russi avevano perso il controllo della navicella.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E