Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Italia: Un incendio è divampato all’alba presso il terminal 3 dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Lo scalo era semivuoto al momento dell’incendio, ma i presenti sono stati evacuati. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme e il rogo è ora sotto controllo. L’aeroporto resterà chiuso fino alle 14. Non ci sono feriti, ma alcune persone sarebbero intossicate a causa del fumo. La causa dell’incendio è ancora da accertare.

– Regno Unito: Alle 7 di questa mattina sono stati aperti i seggi per le elezioni generali. Gli ultimi sondaggi confermano un testa a testa tra laburisti e conservatori.

– Thailandia: Più di 50 poliziotti sono stati puniti per legami sospetti con i trafficanti di esseri umani, che operano nei territori al confine con la Malesia.

Cile: La presidente, Michelle Bachelet, ha annunciato la formazione di una nuova squadra di governo nei prossimi giorni, dopo aver chiesto a tutti i ministri di dimettersi. Secondo la presidente, il rimpasto è necessario per portare avanti le riforme.

Canada: La camera dei comuni ha approvato una nuova legge antiterrorismo, che garantirà più poteri di sorveglianza alle forze dell’ordine e ai servizi segreti. La legge è oggetto di controversie perché limiterebbe le libertà dei cittadini. Il voto del Senato è atteso entro giugno.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E