Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Stati Uniti: Le manifestazioni contro gli episodi di violenza da parte della polizia americana sono arrivate anche a Boston e a New York, dove la polizia ha annunciato che ci sono stati più di 60 arresti. A Baltimora l’esercito sorveglia sul rispetto del coprifuoco imposto dopo i disordini per la morte di Freddie Gray, un ragazzo nero che era stato arrestato dalle forze dell’ordine.

– Nepal: Le squadre di soccorritori faticano a intervenire a causa della forte pioggia e dei detriti prodotti dal terremoto. Intanto il bilancio delle vittime arriva a quasi 5.500. Il governo ha dichiarato che le spedizioni sull’Everest potranno ripartire la settimana prossima.

Sudan: Nel campus dell’università di Khartoum, gli scontri tra sostenitori di Omar al Bashir, riconfermato presidente del Paese alle ultime elezioni, e un gruppo di studenti del Darfur hanno provocato un morto.

IranIl ministro degli esteri Javad Zarif ha annunciato che il governo inizierà domani la stesura di un accordo sul nucleare, che dovrà essere completato entro il 30 giugno.

Israele: Il primo ministro Netanyahu ha stretto accordi con il partito ortodosso Giudaismo unito della Torah e con il movimento di centrodestra Kulanu, nel tentativo di costituire una maggioranza di governo dopo le elezioni di marzo scorso.

– Stati Uniti: In uno storico discorso al Congresso americano, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha espresso “profondo rimorso” per le vittime provocate dal Giappone durante la seconda guerra mondiale.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E