Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Nepal: A quattro giorni dalla prima scossa che ha colpito il centro del Paese, migliaia di persone bloccate nei villaggi non hanno ancora ricevuto soccorsi. Le vittime accertate del terremoto sono più di 4.800, ma potrebbero arrivare a 10mila secondo quanto riferito dal primo ministro Sushil Koirala.

Nigeria: L’esercito ha annunciato di aver liberato 200 ragazze e 93 donne adulte rapite dai terroristi islamici di Boko Haram. Non è chiaro se le studentesse sequestrate a Chibok si trovino nel gruppo.

Indonesia: La condanna a morte di 8 persone di diverse nazionalità, accusate di traffico di stupefacenti, è stata eseguita nella prigione di Nusakkambagan. Due dei condannati erano di origine australiana. Per questo, il Paese ha richiamato il suo ambasciatore dall’Indonesia, definendo le esecuzioni cruente e non necessarie.

– Togo: Il presidente Faure Gnassingbé ha vinto le elezioni con il 58,7 per cento dei voti, aggiudicandosi il terzo mandato alla guida del Paese, di cui è a capo dal 2005.

 Stati Uniti: Il ministro della giustizia Loretta Lynch ha annunciato che è stata aperta un’inchiesta sulla morte di Freddie Gray, il ragazzo nero morto dopo essere stato arrestato a Baltimora, nel Maryland.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E