Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Italia: Secondo il racconto di un superstite minorenne del naufragio avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 aprile, il comandante beveva vino, era ubriaco e sotto l’effetto di hashish mentre guidava il barcone pieno di migranti.

Stati Uniti: Il presidente Barack Obama ha presentato al congresso un piano di cooperazione nucleare trentennale con la Cina.

Argentina: Il procuratore della Corte di Cassazione, Javier de Luca, ha respinto in via definitiva l’accusa rivolta alla presidente Cristina Kirchner sul caso Nisman perché “non costituisce reato”.

Giappone: La richiesta dei residenti di Sendai di impedire il riavvio di due reattori nucleari nella loro città è stata respinta da un tribunale. L’impianto era stato bloccato dopo il disastro di Fukushima.

Afghanistan: I talebani hanno annunciato che gli attacchi contro le ambasciate straniere, le istituzioni governative e gli obiettivi militari saranno intensificati.

Corea del Sud: Il governo ha annunciato un piano per recuperare il relitto del traghetto Sewol, affondato più di un anno fa provocando la morte di più di 300 persone, di cui 250 studenti.

Australia: Per il terzo giorno consecutivo una tempesta ciclonica si è abbattuta sulla costa orientale, provocando 3 morti a Dungong, 200 km a nord di Sydney, e lasciando senza corrente più di 200mila case.

Ambiente: Oggi si celebra la giornata della Terra, dedicata alla conservazione delle risorse e alla protezione dell’ambiente.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E

Campagna regione lazio