Me

Balotelli è il calciatore più insultato della Premier League

Durante la stagione attualmente in corso, sono stati pubblicati oltre 8mila messaggi di insulti contro Mario Balotelli

Immagine di copertina

Secondo l’organizzazione britannica che si batte contro le discriminazioni Kick it Out, Mario Balotelli è il calciatore più insultato della Premier League, la massima divisione calcistica inglese.

Durante la stagione attualmente in corso – ha rilevato Kick it Out – su internet sono stati pubblicati circa 40mila messaggi di insulti contro i calciatori che militano in squadre della Premier League, dei quali ben 8mila sono stati rivolti contro il giocatore italiano del Liverpool Mario Balotelli.

Gli altri giocatori particolarmente presi di mira sono stati Daniel Sturridge del Liverpool con 1.700 messaggi e Danny Welbeck dell’Arsenal con 1.600, entrambi ben distanti dagli 8mila messaggi di Balotelli.

La maggior parte di questi messaggi di insulto, secondo la statistica, sarebbe di stampo razzista e discriminatorio. “Sono rimasto scioccato quando ho visto questi dati”, ha riferito l’allenatore del Liverpool, Brendon Rodgers.

Sono invece 95mila i messaggi di insulto rivolti alle squadre di calcio della Premier League, e vedono come principali vittime Chelsea e Liverpool.

Leggi anche: La mappa del calcio a Londra