Me

L’amore visto da una polaroid

Il progetto fotografico "Quoting Love" mira a promuovere la tolleranza verso la diversità di genere. Ecco le foto dei partecipanti

Immagine di copertina

Il progetto fotografico Quoting Love ha come obiettivo quello di riunire tutti coloro che hanno qualcosa di positivo da dire sulle comunità Lgbtq (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e “queer”, cioè persone la cui identità sessuale non rientra nelle precedenti categorie né in quella degli eterosessuali). Si tratta di una serie di fotografie scattate con una polaroid, accanto alle quali è riportato un pensiero della persona ritratta.

L’idea è dell’inglese Robert Roach, un fotografo omosessuale, che vive nel Kent e ha scelto di presentare la serie fotografica per la sua tesi di laurea all’universitá UCA Rochester.

“Spero di ricevere una serie d’immagini da cui traspaia la tolleranza”, ha detto Roach.

È ancora possibile partecipare iscrivendosi al sito e inviando via mail al fotografo un’immagine di se stessi, da soli o con il compagno/a, e un pensiero sull’amore e la tolleranza. Le fotografie verranno presto raccolte in una mostra fotografica a Londra.