Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Tunisia: il primo ministro Habib Essid ha comunicato che le vittime dell’attentato al museo del Bardo di Tunisi sarebbero 19, e non 22 come era stato diffuso ieri. Tra questi vi sarebbero anche 4 italiani.

Somalia: Adnan Garaar, leader del gruppo jihadista Al Shabaab, è stato ucciso da un drone statunitense nel sud del Paese. L’uccisione sarebbe avvenuta lo scorso 12 maggio, ma il Pentagono ha diffuso solo ieri la notizia.

Pakistan: 4 persone sono state impiccate, facendo salire a 54 il numero di esecuzioni capitali avvenute nel Paese da quando, lo scorso dicembre, è stata sospesa la moratoria contro la pena di morte.

Svezia: due persone sono morte in un ristorante di Goteborg dopo che due uomini hanno fatto irruzione nel locale sparando colpi di kalashnikov. Secondo le autorità l’episodio sarebbe legato alla criminalità organizzata e non al terrorismo.

Thailandia: l’ex presidente Yingluck Shinawatra sarà processata per negligenza nella gestione di un sistema di sussidi per i contadini del Paese.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E