Me

Un volo visto con gli occhi di un’aquila

Un'aquila ha spiccato il volo dal grattacielo più alto del mondo, a Dubai. Un video mostra il suo volo in soggettiva

Immagine di copertina

Il 14 marzo 2015, l’aquila imperiale Darshan ha stabilito un nuovo record mondiale quando ha aperto le ali e si è lanciata in volo dalla cima del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che vanta un’altezza di quasi 830 metri. Sulla sua schiena era attaccata una Action Cam 4K della Sony dal peso di 300g, l’equivalente del 10 per cento del peso dell’aquila stessa.

Il gruppo Freedom Conservation ha organizzato il volo da record per sensibilizzare le persone riguardo la difficile situazione di questo rapace in via di estinzione.

Darshan è un’aquila imperiale ed è stata addestrata dal falconiere Jacques-Olivier Travers in un allevamento a Thonon, in Francia. Nato in cattività, Darshan non aveva mai volato così in alto. Il volo dell’aquila da 829,8 metri, è stato descritto da Travers come “perfetto”.

Le immagini catturate dalla telecamera e trasmesse in esclusiva sulla Bbc, hanno mostrato la città di Dubai, alla costante ricerca di nuovi record mondiali da infrangere, da un punto di vista unico e vertiginoso.

Il video