Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Iraq: il governo ha lanciato un’operazione per riconquistare Tikrit, la città dove è nato l’ex dittatore Saddam Hussein, oggi controllata dall’Isis.

Stati Uniti: il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in visita a Washington, ha dichiarato che il possibile accordo tra Stati Uniti e Iran sul nucleare è inadeguato a prevenire la produzione di armi nucleari da parte di Teheran.

Russia: centinaia di persone hanno partecipato a Mosca alla marcia in ricordo di Boris Nemtsov, attivista anti-Putin ucciso venerdì scorso.

Yemen: un drone ha ucciso tre presunti esponenti di Al Qaeda nel sud del Paese.

Estonia: il partito di centrodestra filo-Nato del premier Taavi Roivas ha vinto le elezioni politiche. Nel Paese si temeva che la Russia potesse interferire sul voto.

Egitto: la commissione elettorale sta scegliendo le date in cui svolgere le prossime elezioni parlamentari, previste inizialmente per il 21 marzo ma rinviate dopo che alcune parti della legge elettorale sono state considerate incostituzionali.

Stati Uniti: un senzatetto è stato ucciso dalla polizia di Los Angeles nel quartiere di Skid Row.

Venezuela: il presidente Maduro ha annunciato che due cittadini statunitensi sono stati arrestati con l’accusa di spionaggio e ha ordinato la riduzione dello staff dell’ambasciata degli Stati Uniti a Caracas.

Yemen: il primo volo proveniente dall’Iran carico di aiuti e attrezzature mediche è atterrato nella capitale Sana’a, controllata dai ribelli sciiti houthi.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E