Me

Le notizie di oggi

Quelle che non leggerete sui vostri giornali

Immagine di copertina

Afghanistan: un kamikaze si è fatto esplodere al passaggio di un convoglio in cui viaggiava un’auto dell’ambasciata britannica causando due morti e alcuni feriti.

Venezuela: 21 detenuti sono morti per aver ingerito un cocktail di farmaci, altri 145 sono rimasti intossicati. Secondo una Ong locale volevano richiamare l’attenzione sulla violazione dei diritti umani nel carcere.

Stati Uniti: il governatore del Missouri ha respinto la richiesta di riaprire il caso di Darren Wilson, il poliziotto che quest’estate ha sparato al ragazzo di colore Michael Brown. Non sarà esaminato quindi da un altro gran jury.

Spagna: si è dimesso il ministro della sanità, Ana Mato, coinvolta insieme ad altri esponenti del Partito popolare in uno scandalo di corruzione.

Austria: a Vienna si riunisce il vertice dell’Opec, l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio.

Italia: la leader della Cgil Camusso valuta un ricorso alla Corte di giustizia europea per la riforma del lavoro che violerebbe due articoli della Carta di Nizza.

Ebola: la casa farmaceutica Gsk ha iniziato la produzione di un vaccino sperimentale contro il virus. Già testato su una volontaria di 39 anni.

Italia: arrestati i falsari napoletani che producevano il 90 per cento delle banconote di euro contraffatte nel mondo.

Francia: rischio per 13mila persone che tra il ’38 e il ’75 hanno frequentato le tre scuole vicine alla fabbrica di amianto a Aulnay.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E