Me

Gli italiani incoronati fedifraghi europei per eccellenza

A stabilire i contorni europei del tradimento il sito Svela incontri, che rivela l'identikit dei fedifraghi

Sono gli italiani in Europa a vestire i panni del perfetto fedifrago.

Santi, poeti, navigatori ma oggi soprattutto fedifraghi, come si legge sulle pagine del sito Svela incontri a fronte di un’accurata analisi delle attitudini sentimentali e sessuali degli uomini e delle donne in Europa.

Svela incontri ha messo in luce il comportamento degli europei all’interno della coppia, svelando che gli italiani con il 58% si posizionano al primo posto, seguiti da spagnoli con il 53% e francesi con il 49%.

Il tradimento un ottimo antidoto ad una vita di coppia difficile

La vita di coppia, che è corretto paragonare al fluire di un fiume talvolta lento e costante, altre volte tumultuoso, mette in luce i difetti dei due partner, che non sempre riescono a restare fedeli nei momenti più difficili.

Per molte coppie affrontare i problemi di petto è difficile e la scelta meno impegnativa è quella di allontanarsi alle difficoltà concedendosi una scappatella extra coniugale, vista talvolta come un diversivo propedeutico alla necessità di ‘ricaricarsi’.

Fra le motivazioni che spingono uomini e donne a tradire il partner troviamo in prima linea il declino dell’attrazione sessuale e dell’apprezzamento o ancor più semplicemente il desiderio di cambiare o di concedersi un diversivo.

Modi diversi di tradire

Uomini e donne tendenzialmente tradiscono per ragioni diverse, anche se non è una costante assoluta.

L’uomo nella stragrande maggioranza dei casi tradisce per noia, soprattutto perchè non lo ritiene sbagliato, per concedersi uno svago all’insorgere della routine quotidiana, perchè si sente attratto e non si tira indietro se gli capita l’occasione giusta.

La donna invece non pone il tradimento solo sul piano fisico ma molto più spesso cerca implicazioni sentimentali, ha il desiderio di sentirsi apprezzata specie se la relazione sembra finita, perchè nella relazione mancano divertimento e gioia, del tradimento comunque non disdegna il piacere sessuale.

Le pagine di Svela Incontri mettono in luce aspetti diversi e studiano le abitudini di chi tradisce, fornendo risposte specifiche a domande quali chi tradisce di più e dove si consumano più tradimenti.

Le donne in Europa tradiscono molto più degli uomini

Svela incontri sottolinea un dettaglio forse inaspettato ovvero quello che le donne in Europa tradiscono molto di più degli uomini.

È infatti ben il 64% delle donne europee a rivelare un tradimento, contro il 52% degli uomini.

In Italia si tradisce in egual misura al nord e al sud

L’Italia vanta lo scettro del tradimento. Il nostro Paese è infatti lo stato in cui si tradisce di più.

Non esistono differenze sostanziali fra chi risiede al sud o al nord, insomma il tradimento in Italia non ha davvero frontiere geografiche.

Il tradimento si consuma di più nelle grandi città ed é Roma la città che vanta più tradimenti di coppia toccando quota 72%, a seguirla ad un solo punto percentuale é  Milano dove il tradimento è pari al 71%. Napoli è terza con una percentuale di tradimenti pari al 68%, quarto posto per Genova con il 65% e Palermo 64%.

Per contro le città in cui si tradisce di meno incoronano regina Catania, seguita da Trapani, Bologna, Cagliari, Padova e Terni.

#POSTSPONSORIZZATO