Me

Le notizie di oggi

Quelle che non leggerete sui vostri giornali

Immagine di copertina

Spagna: il parlamento approva all’unanimità una risoluzione, non vincolante, per il riconoscimento della Palestina come stato indipendente.

Israele: è morto in ospedale un poliziotto ferito nell’attacco alla sinagoga di Gerusalemme. È la quinta vittima. Demolita nella notte la casa dell’uomo che uccise la neonata israeliana.

Corea del Nord: la commissione per i diritti dell’Onu ha approvato una risoluzione per chiedere al consiglio di sicurezza di far processare il Paese per crimini contro l’umanità.

Stati Uniti: non passa al Senato la riforma della National Security Agency, al centro dello scandalo del Datagate. La misura, che voleva metter fine alle intercettazioni delle telefonate dei cittadini americani, è stata bocciata da quasi tutti i repubblicani.

Italia: approvato l’emendamento del governo sull’articolo 18 nell’ambito del Jobs Act.

Hong Kong: i manifestanti hanno provato a fare irruzione nel parlamento. Gli scontri sono scoppiati qualche ora dopo lo smantellamento delle barricate nel centro della città.

Roma: rissa nel centro immigrati nel quartiere Infernetto, 4 feriti.

Honduras: arrestati due uomini sospettati di aver rapito Miss Honduras e la sorella, scomparse vicino a Santa Barbara giovedì scorso. Uno dei due sarebbe il cognato della reginetta.

Sierra Leone: un medico cubano, che faceva parte del team mandato dal Paese sudamericano per contrastare l’epidemia, ha contratto l’Ebola. Sarà trasferito a Ginevra per le cure.

Rosetta: il lander Philae, atterrato sulla cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko, ha localizzato delle molecole organiche che contengono il carbonio.

Stati Uniti: il Senato boccia la costruzione dell’oleodotto Keystone tra Canada e Golfo del Messico.

Energia: Ikea e Google hanno annunciato investimenti sull’eolico.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E