Me
La fiaccolata per Stefano Cucchi
Condividi su:

La fiaccolata per Stefano Cucchi

L'ha organizzata oggi a Roma l’associazione Acad per chiedere che vengano individuati i colpevoli della morte del ragazzo

08 Nov. 2014

Sabato 8 novembre si è tenuta in piazza Indipendenza a Roma una fiaccolata per fare giustizia sulla morte di Stefano Cucchi.

1.000 candele per Stefano Cucchi è stata organizzata dall’associazione Acad – Associazione Contro gli Abusi in Divisa – e dalla famiglia di Stefano Cucchi.

La manifestazione si è svolta di fronte al Consiglio superiore della magistratura per chiedere che vengano individuati i colpevoli della morte del ragazzo, deceduto il 22 ottobre 2009, una settimana dopo il suo arresto.

Il 31 ottobre 2014, a seguito di una sentenza della corte d’appello di Roma, sono stati assolti tutti gli imputati, anche i medici.

Un video per promuovere l’iniziativa

Il fumettista italiano Zerocalcare ha disegnato il manifesto per promuovere l’iniziativa di sabato 8 novembre a Roma

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus