Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Le notizie di oggi

Quelle che non leggerete sui vostri giornali

Immagine di copertina

Bin Laden: il Navy Seal che ha ucciso il leader di al Qaeda si chiama Rob O’Neill, ha 38 anni e viene dal Montana. Nel finesettimana racconterà la sua testimonianza sull’emittente televisiva Fox.

Stati Uniti: la Corte Suprema ha respinto il ricorso contro le nozze gay, dichiarandole legali in 30 stati.

Israele: per la prima volta dal 2007 ha permesso il passaggio di merci palestinesi dirette a Gaza. Intanto, morto un ragazzo israeliano rimasto ferito nell’attentato a Gerusalemme di due giorni fa rivendicato da Hamas.

Iran: il Presidente Obama ha scritto una lettera all’ayatollah Khamenei invitandolo a combattere insieme contro l’Isis. Una delle condizioni per gli Usa potrebbe essere cedere sul nucleare iraniano.

Francia: il governo iracheno annuncia di aver collaborato a un’operazione che ha portato alla scoperta di cellule dormienti dell’Isis a Parigi e all’arresto di 200 persone legate al gruppo.

Ebola: nell’Africa occidentale il virus ha ucciso 4.818 persone. In Sierra Leone finora sono morte 1.062 persone a causa del virus. L’Unione europea e diverse case farmaceutiche sono pronte a versare 280 milioni di euro per combattere l’Ebola.

Siria: gli Usa hanno condotto bombardamenti contro il gruppo Khorasan. Secondo l’esercito stavano organizzando attentati in occidente. Almeno 6 membri del fronte Al Nusra, il braccio siriano dial Qaeda, morti ad Aleppo in un bombardamento della coalizione.

Ucraina: il governo ha smentito la possibilità di un’offensiva contro i ribelli nell’est del Paese. Ha inoltre imposto il controllo dei passaporti alla frontiera con le Repubbliche autoproclamate.

Pakistan: la famiglia della coppia di cristiani bruciati sarà risarcita con un indennizzo di circa 49mila dollari.

Italia: Luca Cordero di Montezemolo designato nuovo capo di Alitalia.

Israele: lo stato non sarà processato dalla Corte Penale Internazionale per l’uccisione nel 2010 di nove militanti turchi. Per la Corte non si è trattato di un crimine di guerra.

Russia: il servizio antimonopolio ha aperto un’indagine su alcune compagnie petrolifere sospettate di manipolare il mercato nazionale per aumentare il prezzo della benzina.

Egitto: donna ferita in un’esplosione al Cairo presso il palazzo presidenziale.

Belgio: 100mila persone in piazza contro le riforme di lavoro e pensioni proposte dal governo.

Bulgaria: trovato l’accordo per formare un governo di centrodestra.

Hong Kong: scontri tra polizia e manifestanti nel quartiere di Mong Kok.

Mozambico: liberati 200 esponenti dell’opposizione che erano stati arrestati.

Italia: il maresciallo Giuseppe Giangrande, ferito in una sparatoria sotto Palazzo Chigi nell’aprile 2013, è stato dimesso dall’ospedale.

Banca Centrale Europea: il governatore Draghi ha annunciato che lascerà i tassi invariati.

Libia: la corte suprema ha giudicato illegittimo il Parlamento eletto e insediatosi a Tobruk. Quest’ultimo, a sua volta, non ha riconosciuto il verdetto della corte.

Italia: eletto come membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura, Alessio Zaccaria, proposto dal Movimento 5 Stelle. Silvana Sciarra, proposta dal PD, eletta alla Corte Costituzionale.

Costa d’Avorio: 8 persone morte nel crollo di un edificio.

Stati Uniti: arrestato dall’Fbi il nuovo direttore di Silk Road, il sito online in cui si può commerciare anonimamente, usato per comprare stupefacenti.

Guerre Stellari: la Walt Disney annuncia l’uscita nel 2015 del settimo episodio della saga.

Amazon: ha presentato Echo, un altoparlante che risponde ai comandi vocali.

Apple: bloccate le applicazioni colpite dal malware WireLurker in Cina.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E