Me
Le più belle foto delle stelle
Condividi su:

Le più belle foto delle stelle

L'Osservatorio di Greenwich, a Londra, ha premiato i vincitori del quinto concorso dedicato alla fotografia astronomica

10 Ott. 2014

Il Royal Observatory di Greenwich, a Londra, ha reso noti i vincitori della quinta edizione dell’Astronomy photographer of the year, un festival annuale dedicato alla fotografia astronomica.

All’edizione di quest’anno hanno partecipato oltre 1.200 fotografi provenienti da cinquanta diversi Paesi di tutto il mondo, divisi in quattro categorie: – Earth and Space, per le foto di tutti i fenomeni dell’atmosfera; – Our Solar System, che comprendeva le foto dei pianeti del sistema Solare; – Deep SpaceAstronomy, riguardante lo spazio profondo e le stelle; – Young Photographer of the Year, per i partecipanti con meno di 16 anni.

Le foto rimarranno esposte al pubblico presso la sede dell’osservatorio fino al 23 febbraio 2015.

Qui alcune immagini (Credits: Royal Greenwich Observatory)

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus