Me
Fotografare biciclette
Condividi su:

Fotografare biciclette

Niccolò De Devitiis è un ragazzo di 24 anni laureato in economia che ha fatto della sua passione per le bici una professione

06 Ott. 2014

Nicolò De Devitiis ha 24 anni e vive a Roma. Si autodefinisce il primo bike blogger in Italia.

In un periodo in cui impazza il titolo di fashion blogger, e in cui chiunque si scatta una foto in ascensore con il suo outfit si sente in grado di definirsi tale, Nicolò si è inventato una nuova professione.

In questo caso i soggetti e le protagoniste non sono più le consuete top-model, o gli abbinamenti di gusto tra gli abiti più di tendenza, bensì biciclette in posa, incontrate per caso, in giro per il modo.

Tutto è nato per gioco, ma ora quella del bike blogger è diventata la sua professione. Nicolò scrive guide in bicicletta delle città italiane e europee per diverse riviste, oltre a organizzare raduni “bikewalk” in giro per l’Italia.

Qui alcune immagini

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus