Me
La mostra su David Bowie
Condividi su:

La mostra su David Bowie

Una mostra a Chicago illustra come il cantautore britannico sia diventato un'icona grazie anche al suo stile, unico e camaleontico

01 Ott. 2014

David Bowie Is è il titolo della mostra dedicata al cantautore britannico in corso al Museum of Contemporary Art di Chicago, che rimarrà aperta al pubblico fino all’11 di gennaio.

All’interno dell’esposizione sono presenti cimeli e fotografie che pongono l’attenzione su come Bowie sia divenuto una vera e propria icona grazie anche al suo stile, unico e camaleontico, che lo ha fatto spaziare, tra i suoi alter ego, dal mistico androgino Ziggy Stardust all’aristocratico e distaccato Thin White Duke.

David Bowie è nato a Londra nel 1947 e lo scorso anno, a dieci anni dall’ultimo album, ha pubblicato The next day. Il 17 novembre uscirà un’antologia del cantante, dal titolo Nothing has changed.

Qui alcune immagini della mostra di Chicago e 5 canzoni di David Bowie

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus