Me

Il nuovo iPhone 6

La Apple ha presentato a Cupertino, in California, i nuovi prodotti dell'anno: iPhone 6 e Apple watch

Immagine di copertina

La Apple ha presentato oggi al Flint center for the performing arts di Cupertino, in California, il nuovo iPhone 6 e l’Apple watch.

L’iPhone 6 ha linee più morbide e tonde dell’iPhone 5. È meno squadrato ma più sottile. Si presenta in due versioni differenti: iPhone 6 e Iphone 6 Plus. Uno da 4,7 pollici e un altro da 5,5 pollici.

Lo schermo dell’iPhone 6 ha una definizione pari a 1334 x 750 pixel e lo spessore è di 6,9 millimetri. Lo schermo dell’iPhone 6 Plus invece è molto più grande rispetto ai modelli che Apple ha prodotto fin qui: ha una definizione di 1920 x 1080 pixel, il 185 per cento di pixel in più rispetto all’iPhone 5s, ed è spesso 7,1 millimetri.

L’iPhone 6 Plus sfrutta l’ampio spazio che ha a disposizione e le icone si sviluppano orizzontalmente. Le email e i messaggi si vedono a tutto schermo. La durata della batteria è simile a quella dell’iPhone 5S.

La fotocamera sui nuovi iPhone 6 è di 8 megapixel, come per l’iPhone 5s, ma l’Apple dice che mette meglio a fuoco rispetto agli altri smartphone.

Gli iPhone 6 saranno messi in vendita nelle prossime settimane, a partire da metà settembre negli Stati Uniti e in seguito nel resto del mondo. In Italia sarà possibile ordinare i nuovi iPhone 6 a partire dal 26 settembre.

Il costo netto è di 729 euro per l’iPhone 6 da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB. L’iPhone 6 Plus costa 839 euro per il modello da 16 GB, 949 euro per 64 GB e 1.059 euro per quello da 128 GB.

L’Apple watch, invece, sarà disponibile dal 2015 e di base costerà 349 dollari (circa 270 euro). Non si sa ancora molto sulla durata della batteria, ma si sa che lo smartwatch sarà ricaricabile per induzione.

Pr usare l’orologio è necessario uno smartphone. Lo smartwatch funzionerà con l’iPhone 5 e i modelli successivi. L’orologio ha una particolarità, tra le altre cose: quando si ricevono notifiche si avverte un colpetto sul polso. Traccerà anche il battito cardiaco ed ed è dotato del programma di assistenza vocale Siri.

L’Apple watch sarà disponibile in diversi colori e il cinturino sarà intercambiabile. Disporrà inoltre di una funzione per cui sarà possibile cambiare facilmente tra uso dell’Apple watch come orologio o come smartphone. Lo smartwatch avrà tutte le funzioni classiche che ha un iPhone o un iPod.

How Computing Has Changed

 

How Big Are the Bigger iPhones?

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus