Me
Due donne spose a 90 anni
Condividi su:

Due donne spose a 90 anni

È successo in in Iowa. In America sono 19 gli stati che consentono i matrimoni tra coppie dello stesso sesso

09 Set. 2014

Dopo 72 anni anni di fidanzamento, Vivian Boyack e Alice Dubes hanno pronunciato il fatidico sì a Davenport, in Iowa.

Le due donne, di rispettivamente 91 e 90 anni, hanno partecipato alla cerimonia presieduta dal reverendo Linda Hunsaker sedute sulle loro carrozzelle, tenendosi per mano.

“È la celebrazione di qualcosa che sarebbe dovuto accadere molto tempo fa”, ha dichiarato il reverendo Hunsaker davanti al piccolo gruppo di amici e conoscenti che hanno partecipato alla cerimonia. Le due donne hanno detto che non è mai troppo tardi per aprire un nuovo capitolo nella vita.

Vivian e Alice, che si sono conosciute da giovani nella loro città natale di Yale, in Iowa, durante il corso della loro vita hanno visitato tutti e 50 gli stati americani, ogni provincia del Canada e sono state due volte nel Regno Unito.

Negli Stati Uniti, al momento, sono 19 gli stati che consentono a coppie dello stesso sesso di sposarsi. L’Iowa ha legalizzato le unioni omosessuali nel 2009.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus