Me
Fermi tutti! (o almeno rallentate)
Condividi su:

Fermi tutti! (o almeno rallentate)

Piccole idee per il downshifting

09 Giu. 2014

Rallenta, scala la marcia. “Downshifting” in inglese, un po’ l’idea del decrescere nei consumi e crescere nelle relazioni che possiamo sperimentare tutti i giorni nelle più piccole azioni. 

Per scivere questo piccolo ebook edito da 40K: Fermi tutti! (o almeno rallentate) sono partira dal mal di testa da weekend. Qualche ricerca per capire che è molto frequente e il motivo di questo malessere è l’improvviso cambio di ritmo da lavoro. Così ho fatto un breve calcolo delle ore che dedichiamo a quello che amiamo e di quelle che dedichiamo al lavoro e il saldo è negativo per la nostra vita. 

Da qui sono partita con alcune riflessioni sulla decrescita, la banca del tempo, i GAS, “Te lo regalo se vieni a prenderlo” e tutti quei piccoli ingredienti che ci permettono di riappropriarci del nostro tempo. 

Perché il tempo non è denaro, il tempo è tuo ed è finito, quindi non può essere quantificato con nessuna somma di denaro.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus