Me
La multinazionale della polizia
Condividi su:

La multinazionale della polizia

Se le camionette della polizia si travestono da camion della coca cola

18 Mar. 2014

Ricordate quando qualche mese fa, a seguito del viaggio della delegazione russa in Egitto parlammo dell’ipotesi “più Mig e meno F16” diversamente declinata “più vodka e meno coca cola”?

Conclusi dicendo che io facevo fatica a pensare a un Cairo senza Coca Cola,visto che è uno di quei prodotti evergreen che vien consumato indistintamente dalla maggioranza della popolazione.

Beh, per una volta, a pensarla come me deve essere qualcuno che ha a che fare con le forze di sicurezza egiziane, visto che da qualche giorno sono state avvistate camionette della polizia colorate di rosso con il famoso logo della Kuka Kula.

Guardate qui

La Coca Cola annuncia di non c’entrarci nulla. Il ministero degli interni per ora tace. A parlare sono solo gli oppositori del nuovo regime che in quelle camionette vengono arrestati. Ricordo che parliamo di circa 16000 persone negli ultimi 6 mesi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus