Me
Facce senzatetto
Condividi su:

Facce senzatetto

La piaga sociale degli americani senza casa

10 Mar. 2014

Il timore per i senzatetto sta diventanto sempre piu’ forte negli Usa; infatti sono 50.000 le persone colpite da questo disagio sociale, di cui 21.000 sono bambini. Le statistiche del gennaio 2013 dimostrano un chiaro aumento del fenomeno: a Washington +18%, a Boston +8% e a New York per un totale di famiglie che ammonta a 11.984. Il presidente della “Coalition for the homeless”, Mary Brosnaham, ha definito questo momento come il peggiore dalla grande depressione.

Alcune statistiche ci informano che con un rafforzamento del programma federale “Medicaid” che assicura assistenza medica a individui e famiglie con un basso reddito voluta da Obama entro il 2014 si potrebbe ridurre il numero degli homeless. Infatti la soluzione al problema e’ divenuta priorita’ del governo federale. L’ amministrazione Obama si e’ prefissata entro il 2015 di cancellare il fenomeno per i sentatetto cronici e per i reduci di guerra, mentre entro il 2020 per le famiglie, i giovani e i bambini.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus