Me
Clinton appoggia i matrimoni gay
Condividi su:

Clinton appoggia i matrimoni gay

Ultima ora: Hillary Clinton, ex Segretario di Stato degli USA, ha annunciato il suo appoggio ai matrimoni omosessuali

18 Mar. 2013

Hillary Clinton ha appena rilasciato un video su Youtube dove annuncia il suo appoggio ai matrimoni omosessuali. 

«I diritti degli omosessuali sono diritti umani e i diritti umani sono diritti omosessuali e gli Stati Uniti devono diventare una guida mondiale nel difendere questi diritti», con queste parole l’ex Segretario di Stato inizia un discorso da sei minuti sull’importanza di difendere e promuovere i diritti LGBT. Una «nazione giusta» che «protegga e tratti equamente tutti gli omosessuali». 

«Le persone omosessuali sono i nostri colleghi, i nostri insegnanti, i nostri soldati, i nostri amici, le persone che amiamo – continua Clinton – e sono cittadini con la totalità dei diritti che garantisce la cittadinanza. Questo include il matrimonio. Questo è il motivo per cui appoggio i matrimoni omossessuali.» 

La notizia arriva a pochi mesi dalla scadenza del mandato da Segretario di Stato della Clinton, che ora si trova “disoccupata” in attesa di capire se ricandidarsi o meno alla presidenza del 2016. Una sua possibile ricandidatura è vista molto bene da molti democratici: lo stesso Obama si è detto, in un’intervista a fianco di Clinton, molto felice qualora sia lei a succedergli e ad oggi si sono già formati dei comitati di supporto politico (i Pac) a favore della ricanditura dell’ex First Lady.  


iMerica è un un sito che parla di Stati Uniti.
Sito: www.imerica.it
Facebook: iMerica – Cronache sugli USA
Twitter: 
@iMerica_it

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus