Me
Chi sono i papabili
Condividi su:

Chi sono i papabili

I nomi del possibile successore del Papa

13 Feb. 2013

Chi sono i papabili? Dopo le dimissioni annunciate da Benedetto XVI, effettive dal 28 febbraio, si cerca di capire chi sarà il prossimo Papa.

Secondo William Hill, bookmaker inglese, il favorito è Francis Arinze (nigeriano, 80 anni) dato a 2, seguito da Peter Turkson (ghanese, 64 anni) dato a 2,5.

Da sinistra a destra nella foto sopra: il cardinale brasiliano Joao Braz de Aviz, l’arcivescovo di Sao Paolo Odilo Scherer e il cardinale argentino Leonardo Sandri.

Tra gli altri nomi che si sono fatti: Angelo Bagnasco, Angelo Scola, Gianfranco Ravasi e Tarcisio Bertone. Infine, il canadese Marc Oullet e lo statunitense Timothy Dolan.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus